ERASMUS

Scambi culturali e studi all’estero
L’Istituto è in collegamento con facoltà universitarie e scuole interpreti in varie parti del mondo, con le quali ha stipulato convenzioni per lo scambio sia di personale docente che di allievi.
In relazione alle lingue studiate lo studente può effettuare degli scambi culturali, sia ospitando uno studente straniero che facendosi ospitare, nell’ambito dell’attività organizzata annualmente a tal fine dalla scuola.
L’Istituto ha in essere un rapporto con società di navigazione che prevede la possibilità di svolgere lavori, per uno o più mesi, specie durante il periodo estivo, su una nave da crociera.
Essendo i turisti in gran parte stranieri, si può così attuare l’esercizio della lingua dal vivo.
Per accedere alla discussione delle tesi è raccomandato ad ogni studente di aver soggiornato all’estero, anche per brevi periodi, per motivi di studio o di lavoro, in Paesi dove sia parlata almeno una delle due lingue studiate.

ASSOCIAZIONI INDUSTRIALI

L’Istituto è collegato con L’associazione “Umbria Export” che opera nell’ambito delle associazioni degli industriali di Perugia e di Terni.
La collaborazione consente un rapporto privilegiato con le aziende che operano con l’estero e che conseguentemente necessitano di personale, stabile o per stage, che parli le lingue straniere.

 


Adisu Cus Perugia ECDL Associazione industriali Istituto Cervantes

Logo Creativi Associati